Ceresole: al via da domani l’asfaltatura di via Artuffi

Ceresole: al via da domani l’asfaltatura di via Artuffi

CERESOLE Sono stati avviati nella giornata odierna, martedì 24 agosto, i lavori di raschiatura del tratto di via Artuffi compreso tra l’incrocio con via dei Martiri e via Bonissani ed il tratto in salita che segue il piazzale delle scuole.

A partire dalla giornata di domani, verrà realizzata la riasfaltatura della provinciale, che allo stato attuale versa in pessime condizioni. I lavori si protrarranno per alcuni giorni, e potrebbero causare disagi alla circolazione (si proseguirà infatti con la parziale chiusura delle corsie e la creazione di sensi unici alternati).

Nel mese di settembre, contestualmente alla fine della festa patronale- che terminerà lunedì 6- saranno inoltre avviati i lavori per la realizzazione, nel tratto di fronte all’istituto scolastico, della
“Zona 30”: tramite l’ausilio di barriere visive, quali ad esempio gli alberi, e l’imposizione del limite di 30 km/h, si cercherà dunque di dminuire la velocità delle auto in questo tratto, riducendo così i rischi per i ragazzi nell’uscita da scuola.

Dennis Bellonio

Banner Gazzetta d'Alba