È in isolamento fiduciario ma esce in auto con gli amici: denunciato dai Carabinieri.

Ad Asti esplose due bombe carte contro una villetta

MONTEGROSSO D’ASTI Proseguono i controlli dei Carabinieri sul rispetto delle norme anti Covid-19: le verifiche dei militari dell’Arma hanno portato alla denuncia di un ragazzo di 20 anni residente in provincia di Asti per la violazione della quarantena fiduciaria. Il giovane era in isolamento fiduciario perché positivo al Coronavirus: anziché restare a casa però è uscito in auto con altri tre amici.

I Carabinieri della Stazione di Montegrosso d’Asti, nel corso dei pattugliamenti del territorio di competenza, nell’esecuzione di un posto di controllo alla circolazione stradale sull’Asti-Mare, hanno fermato il 20enne alla guida della propria autovettura che, fin da subito, alla semplice richiesta dei documenti di circolazione e di guida, ha mostrato un particolare e ingiustificato nervosismo.

A bordo dell’auto quattro ragazzi tutti di età compresa tra i 16 ed i 20 anni. Dai successivi accertamenti, i militari hanno scoperto che proprio il più grande dei quattro non avrebbe dovuto essere in giro: essendo positivo al Covid-19 era stato posto in isolamento dall’Asl competente. Anziché stare a casa, perché potenzialmente contagioso, il ragazzo aveva però deciso di uscire, tra l’altro chiudendosi in uno spazio ristretto come l’abitacolo di una vettura insieme ad altri tre amici, solo per andare a mangiare un panino al fast-food. Ora il giovane 20enne, segnalato all’Autorità giudiziaria di Asti dovrà rispondere del reato di inosservanza delle misure di contenimento del Covid-19.

 

Banner Gazzetta d'Alba