Per celebrare il decennale la libreria LIBeRI tutti ospita autrici importanti

Per celebrare il decennale la libreria Liberi tutti ospita autrici importanti

CORTEMILIA «Dieci anni sono volati anche perché quando fai quello che ami il tempo non è mai abbastanza», così dice Annalisa Beccuti, proprietaria della libreria Liberi tutti, che festeggia quest’anno i dieci anni di attività. Aggiunge Annalisa: «Nel 2001 ho aperto la libreria forse con un pizzico d’incoscienza, ma sicuramente con tanta determinazione. Ancora oggi sto imparando un mestiere che, ovviamene, richiede una conoscenza talmente ampia che non basta una vita intera per sentirsi competenti».

In questi dieci anni la libreria cortemiliese si è trasformata, ampliando l’offerta e proponendo anche abiti, giochi didattici, cartoleria e oggetti regalo. In negozio, mentre si prova una maglia, si chiacchiera sull’ultimo libro uscito, oppure si entra per una sciarpa e si esce con un romanzo. «Una filosofia che si è dimostrata vincente», conclude Annalisa.

La libreria Liberi tutti festeggerà questo traguardo ospitando, in collaborazione con il Comune di Cortemilia, Renata Barberis e Giorgio Perona, alcune autrici importanti. Gli incontri si terranno, alle 18, nel cortile di Palazzo Rabino: Martina Merletti con Ciò che nel silenzio non tace mercoledì 18 agosto, Margherita Oggero con Il gioco delle ultime volte giovedì 26, Alice Basso con Il grido della rosa venerdì 27 e Chiara Bongiovanni con Maschi e Murmaski domenica 29. La partecipazione agli aperitivi letterari è libera.

 Fabio Gallina

 

Banner Gazzetta d'Alba