Ultime notizie

Roberto Menicucci supera Rovaniemi e vede Capo Nord più vicino

Roberto Menicucci supera Rovaniemi e vede Capo Nord più vicino
Roberto Menicucci al punto di controllo di Rovaniemi.

ULTRACICLISMO Roberto Menicucci di Alba e Vincenzo La Montagna di Sommariva del Bosco sono partiti venerdì 24 luglio da Rovereto (Trento) per arrivare a Capo Nord in bicicletta. I due partecipano alla gara di ultraciclismo North cape 4000. All’altezza della capitale finlandese Helsinki, complici alcuni guai fisici che hanno colpito La Montagna, hanno dovuto proseguire separati, ognuno con il proprio ritmo.

Roberto Menicucci supera Rovaniemi e vede Capo Nord più vicino 1
Menicucci supera il Circolo polare artico.

Ieri, giovedì 5 agosto, intorno alle 16 Menicucci ha superato l’ultimo punto di controllo a Rovaniemi, la città di Babbo Natale. In questo momento, l’albese sta pernottando in un campeggio a Korvala, piccolo villaggio della Lapponia. All’arrivo al punto più settentrionale d’Europa mancano circa settecento chilometri.

La Montagna, invece, è ora nei pressi di Kärsämäki, paese di duemila abitanti a 350 chilometri da Rovaniemi e circa mille da Capo Nord. Nonostante le difficoltà, il sommarivese non intende mollare.

Per monitorare in tempo reale i loro spostamenti basta accedere al sito della competizione e inserire il numero di pettorale, 93 per La Montagna e 111 per Menicucci.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba