Ultime notizie

Sono online i biglietti per la Rievocazione Storica ed il Palio degli Asini, appuntamento ad Alba il 2 e 3 ottobre

Sono online i biglietti Per la Rievocazione Storica ed il Palio degli Asini, appuntamento ad Alba il 2e 3 ottobre

ALBA Come da tradizione, la prima domenica del mese, il 3 ottobre, vedrà sotto i riflettori il Palio degli Asini, appuntamento principe del capitolo dedicato al folclore nel corso della Fiera Internazionale del Tartufo bianco d’Alba.

Anche quest’anno si correrà nella storica Piazza Risorgimento, ma con la presenza del pubblico. Il Palio è un evento goliardico, durante il quale fantini professionisti accendono la rivalità dei borghi tra le risate del pubblico. La gara sarà suddivisa in due batterie più la finale che decreterà il vincitore.

Speciale Fiera del Tartufo

Da non perdere: martedì 28 con Gazzetta d'Alba c'è lo speciale sulla Fiera del tartufoClicca qui per sfogliare il numero speciale bilingue italiano 🇮🇹 e inglese 🇬🇧.

Clicca qui per scaricare il fascicolo.

 

Novità del 2021 sarà la Rievocazione Storica in costume, che si terrà nell’arena del Palio sabato 2 ottobre. La rievocazione è un vero e proprio spettacolo teatrale realizzato da oltre 400 figuranti che si alterneranno a gruppi, proponendo episodi storici e leggendari che hanno segnato la vita della popolazione medievale.

Acquista qui i tuoi beglietti: https://www.fieradeltartufo.org/palio-degli-asini-e-parata-medievale/

Banner Gazzetta d'Alba