Ultime notizie

Tre giorni di festeggiamenti per San Rocco a Naviante di Farigliano

A Ferragosto due proiezioni gratuite in frazione Naviante a Farigliano
Il regista Remo Schellino, residente nella frazione Naviante.

FARIGLIANO La frazione Naviante di Farigliano si prepara a tre giorni di festeggiamenti per San Rocco. Si inizierà sabato 14 agosto alle 21.15 con il gruppo musicale Madamè, composto da quattro ragazze che cantano a quattro voci accompagnandosi con fisarmoniche, chitarra e percussioni.

Il giorno successivo, domenica 15, alle 15.30 le donne si sfideranno nel tradizionale gioco dei birilli, le bije. Si proseguirà alle 16.30 con i giochi per i bambini. Alle 21,15 saranno trasmessi due documentari del regista residente nella frazione Remo SchellinoMemorie d’acqua, film sul fiume Po, e La sostanza delle nuvole, incentrato sui ricordi e sui racconti delle donne di Paroldo.

Lunedì 16 alle 9 sarà celebrata una messa nella cappella di San Rocco e, alle 15.30, il vespro. Alle 17 sarà ricordata la professoressa e scrittrice Anna Lia Fia attraverso la lettura di alcuni suoi racconti da parte di Luca Occelli. Ci saranno intermezzi musicali a cura di Costanzo Squarotti e Renzo Cerato, mentre Marco Baravalle traccerà un profilo della studiosa originaria di Naviante. Alla sera, alle 21.30 andrà in scena Mezz’ora canonica, spettacolo teatrale con padre Filip, padre Iork e Luca il chierichetto.

Alla realizzazione della manifestazione collaborano i circoli Arci La società di Naviante e Beniamino di Carrù. Per prenotare il proprio posto per i vari appuntamenti è necessario telefonare al 335-53.89.881.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba