Ultime notizie

Un mese di festa religiosa al santuario del Todocco di Pezzolo Valle Uzzone

Un mese di festa religiosa al santuario del Todocco di Pezzolo Valle Uzzone
Immagine di repertorio

PEZZOLO VALLE UZZONE Sono tanti gli appuntamenti religiosi che caratterizzeranno i festeggiamenti estivi al santuario della Madre della divina provvidenza al Todocco. È uno dei quattro santuari della diocesi di Alba ed è stato costruito al confine di quattro province: Asti, Cuneo, Alessandria e Savona.

Il primo appuntamento è in programma nel pomeriggio di oggi, mercoledì 4 agosto, e sarà dedicato ai malati e agli anziani con la recita del Rosario, la Messa e il sacramento dell’unzione degli infermi. Domenica 8, alle 15, l’adorazione eucaristica e la Messa. Giovedì 12 tornerà la giornata dedicata a bambini e ragazzi: pranzo al sacco e, alle 16.30, la Messa e la benedizione.

I festeggiamenti continueranno domenica 15, con le Messe celebrate alle 10 e alle 16, quest’ultima preceduta dalla processione al colle della croce con l’icona della Madre della divina grazia. Domenica 22, alle 15, si pregherà in memoria di San Bartolomeo, patrono della parrocchia, con la benedizione delle automobili e delle motociclette, mentre domenica 29, sempre alle 15, si ricorderà la beata Teresa Bracco. Intanto, martedì 24 agosto, alle 17, sarà celebrata la Messa nella cappella di Torre Uzzone.

Per altre informazioni si può visitare il sito www.santuariotodocco.it.

Fabio Gallina

 

Banner Gazzetta d'Alba