10° edizione del Festival della Tv e dei Nuovi Media, seconda giornata

10° edizione del Festival della Tv e dei Nuovi Media a Dogliani dal 3 al 5 settembre
DOGLIANI Trascorse due giornate intensissime e molto seguite dal pubblico, con grandi ospiti che hanno dato vita ad incontri interessanti e stimolanti, la decima edizione del “Festival della tv e dei nuovi media” di Dogliani si avvia verso la conclusione.
Oggi, sabato 4 settembre, protagonisti sul palco principale di piazza Umberto I sono stati Selvaggia Lucarelli, Linus e i “The Jackal”, mentre il gran finale di giornata ha visto salire sul palco Ezio Greggio.
Tra gli ospiti in scena nella “parallela” location di piazza Belvedere, segnaliamo i TikToker Momo & Raissa, l’incontro “Spettatori-consumatori quale evoluzione?” con Riccardo Botta, Beatrice Coletti e Alessandro Riva e l’analisi sulle future prospettive dello streaming e dell’on demand, con Pierpaolo Cervi, Andrea Fabiano e Alessandro Tommasi.
Domani, domenica 5 settembre, giornata di chiusura del Festival, con una nuova carrellata di appuntamenti. Tra i protagonisti, personaggi del calibro di Roberto Saviano, Nicola Savino, Mara
Maionchi e Cecilia Strada, oltre alle attesissime youtuber ed influencer Sofia Viscardi e Camilla Boniardi aka Camihawke.
Tutto è pronto. Ecco, nel dettaglio, il programma della giornata conclusiva
Domenica 5 settembre:
Piazza Umberto I
Ore 10-10.45 , “Dieci anni di Festival, dieci anni di Capital”. Le voci e i volti di Radio Capital raccontano i 10 anni trascorsi al Festival. Edoardo Buffoni, Mary Cacciola, Luca De Gennaro, Mixo, Andrea Lucatello.
Ore 11 – 11.45 , Camilla Boniardi aka Camihawke con Beppe Cottafavi. Dal web all’editoria: un’autrice crossmediale.
Ore 12-12.45 , Nicola Savino dialoga con Alessandra Comazzi.
Ore 16-17 , “Salviamoci tutti”. Obbligo di soccorso, diritto alla vita. Gherardo Colombo e Cecilia Strada con Stefano Feltri.
Ore 17-17.45 , “Un anno di Domani, un futuro da leggere”. Una riflessione sul primo anno di attività del quotidiano “Domani”. Antonio Campo Dall’Orto, Carlo De Benedetti, Stefano Feltri con Alessandra Ravetta.
Ore 18-18-45 , Mara Maionchi dialoga con Alessandra Comazzi.
Ore 19-20 , “Libertà di pensiero, libertà di parola”: Corrado Formigli con Roberto Saviano.
Piazza Belvedere
Ore 11-11.45 , “Il futuro dell’editoria”. Un confronto tra il direttore de “La Repubblica” e il sottogretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all’editoria. Giuseppe Moles con Maurizio Molinari.
Ore 12-13 , “Il mondo dei documentari e il racconto dell’attualità”. Analisi e prospettive. Giovanni Bossetti, Aldo Romersa, Duilio Giammaria con Roberto Pavanello.
Ore 15-16, “Il progetto Venti: la parola ai ventenni!”. Luca Leoni, Sofia Viscardi con Beppe Cottafavi e Roberto Pavanello.
Ore 16-17, “La tv dell’Antica Roma”. Un viaggio nel tempo che sposta la tecnologia televisiva indietro di duemila anni. Silvia Giorcelli e Alessandra Comazzi.
Ore 17.30-18.15, “L’autore tv, questo sconosciuto”. L’importanza della scrittura nel successo di una trasmissione tv. Luca Bottura, Pietro Galeotti con Roberto Pavanello.
Ore 18.30-19.15, “Alta Langa, un futuro oltre il vino”. Un territorio in rilancio, grazie ai prodotti dell’enogastronomia, che può offrire molte altre opportunità. Anna Maria Abbona, Roberto Cerrato, Roberto Colombero, Luigi Ferrua, Fulvio Marino con Roberto Fiori.
Piazza Carlo Alberto
Ore 17.30-18.15, “Gastronazionalismo”. Perché l’Europa è diventata indigesta. Michele A. Fino e Beatrice Mautino.
Ore 18.30-19.30, “Drink list”: Giorgio Facchinetti, Teo Musso con Stefano Cavallito.
Banner Gazzetta d'Alba