Ultime notizie

Anche il punto vendita Coop di Bra aderisce alla raccolta di materiale scolastico

SCUOLA Sabato 11 settembre nei negozi della rete vendita di Nova Coop in Piemonte e in Alta Lombardia torna la raccolta straordinaria di materiali didattici e articoli di cancelleria Dona la spesa speciale scuola per sostenere le famiglie in difficoltà in vista del nuovo anno scolastico. I prodotti donati e raccolti nel corso della giornata verranno consegnati alle onlus e alle locali realtà del terzo settore che si occuperanno di destinarle a chi ne ha più bisogno.

Nel 2020 la campagna ha permesso di raccogliere settantamila pezzi che hanno raggiunto circa quindicimila famiglie in stato di bisogno. Per tutta la giornata, nei supermercati Coop aderenti all’iniziativa sarà possibile acquistare e consegnare ai volontari e ai soci presenti nel punto vendita materiali didattici e articoli di cancelleria che, per molte famiglie, costituiscono una spesa difficile da sostenere.

Chi vorrà aderire potrà quindi donare prodotti quali: risme di carta, penne, matite, pennarelli, evidenziatori, colla, forbici, gomme, correttori, temperamatite, quaderni, cartelline trasparenti, portapenne e astucci. Nova Coop porta avanti da diversi anni il proprio impegno in favore della scuola e in particolare del diritto all’istruzione e alla formazione attraverso diverse iniziative come SapereCoop , l’offerta gratuita di percorsi di educazione al consumo che coinvolge ogni anno circa mille classi del territorio e Coop per la scuola, l’iniziativa collegata alla spesa che consente a soci e clienti di sostenere gli istituti scolastici locali per migliorare la loro dotazione di materiali didattici.

In provincia di Cuneo aderiscono all’iniziativa anche i punti vendita di Bra (via Senatore Giovanni Sartori), Cuneo e Savigliano.

Banner Gazzetta d'Alba