Associazione Angeli di Ninfa: con L’Eden degli Angeli nasce il progetto lavanda, dedicato all’autismo e all’inclusione

Associazione Angeli di Ninfa: con L'Eden degli Angeli, nasce il progetto lavanda, dedicato all'autismo e all'inclusione
Gli spaventapasseri Lavan-Dino e Lavan-Dina che abiteranno nell’Eden degli Angeli, realizzati da Nadia Sarasino

CERESOLE Lunedì 6 settembre, i ragazzi autistici e neurotipici con i volontari dell’Associazione Angeli di Ninfa, che oltre avere sede a Carmagnola opera anche nel Cuneese, hanno colorato le panchine ed i tavoli dell’area picnic di Ceresole d Alba, dove nasce L’Eden degli Angeli, un’area dedicata alla coltivazione della lavanda, in collaborazione con Cascina Cabasse di Ceresole d Alba.

Durante i lavori di realizzazione di quest’area, è stata di importante supporto la presenza di alcuni rappresentanti del gruppo Alpini di Ceresole, che con tanto cuore, si sono messi a disposizione ed hanno contribuito con il loro prezioso aiuto.

Nel pomeriggio, con grande sorpresa dei ragazzi, sono anche arrivati i Vigili del fuoco dei distretti di Alba e Sommariva del Bosco, offrendoAssociazione Angeli di Ninfa con L'Eden degli Angeli, nasce il progetto lavanda, dedicato all'autismo e all'inclusione loro di fare la bellissima e curiosa esperienza di sentirsi Vigili del fuoco per un giorno. L’Associazione Angeli di Ninfa ringrazia infatti il caposquadra Ingrassano Filippo ed il caporeparto Rocco Bruno del distaccamento di Alba ed il Comandante Ing. Vincenzo Bellardo che hanno reso possibile un’esperienza tanto speciale ai ragazzi del gruppo.

L’appuntamento a Ceresole d’Alba è quindi per il prossimo 18 settembre alle ore 10, con l’inaugurazione ufficiale dell’Eden degli Angeli, seguirà un nuovo appuntamento sabato 25 alle ore 10  a Sommariva del Bosco, un’altro paese pronto ad accogliere il percorso sensoriale e la “piccola Provenza”.

Alice Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba