Ultime notizie

Domani torna Corri sotto le torri. Iscrizioni già aperte in piazza del Duomo

Corri sotto le torri 1

PODISMO Tutto pronto per il ritorno della tredicesima edizione di “Corri sotto le torri Alba nel cuore”, che andrà in scena domani 12 settembre.  Ai partecipanti è richiesta collaborazione, nel rispetto del regolamento e della distanza interpersonale, e possibilmente di iscriversi in via anticipata, oggi, sabato 11, in piazza del Duomo. Si può partecipare, di corsa o al passo,  anche con il proprio cane, su un ampio percorso che attraversa i viali, i parchi, le vie e le piazze principali della città.  Il via sarà dato dal sindaco Carlo Bo  al ritmo degli sbandieratori e musici della città di Alba in piazza Garibaldi. Alle 9.40 partirà la corsa Under 14 sulla distanza di un chilometro. Alle 10 partirà la corsa sugli otto chilometri, mentre la camminata (di quattro o otto chilometri) inizierà alle 10.05. Il ritrovo è in piazza Garibaldi. A tutti gli iscritti saranno consegnate un paio di calze da corsa e un buono sconto, del valore di dieci euro, da utilizzare nei supermercati Conad. All’arrivo in piazza Risorgimento è previsto un ricco ristoro. Chi parteciperà alla corsa di otto chilometri riceverà anche una medaglia coniata per l’occasione. I minori di quattordici anni avranno in omaggio una maglietta, mentre ai cani andrà un collare e un pacco di alimenti Morando. Questi ultimi, inoltre, parteciperanno a un sorteggio di venti chilogrammi di cibo.  Al corridore che taglierà per primo il traguardo sarà consegnato un magnum di Barolo, mentre la prima donna riceverà un gioiello.

Il percorso toccherà il parco Tanaro, corso Coppino, corso Langhe, corso Enotria, strada Cauda, corso Piave e via Maestra. I quattro punti di ristoro lungo il tragitto saranno curati dai borghi albesi, che si sfideranno in una competizione nella competizione: il Gran premio dei borghi. I primi tre arrivati tra coloro che alla partenza dichiareranno la propria appartenenza a un borgo riceveranno bottiglie di vino.
Nei primi cinquecento metri e al traguardo andrà indossata una mascherina, che gli organizzatori consegneranno con il pacco gara. La quota di iscrizione è di 10 euro per le persone e cinque per i cani. Per gli under 14 è gratuita.

 

Banner Gazzetta d'Alba