Ultime notizie

Elezioni: tre candidati a Barbaresco e due a Roddi e Grinzane Cavour. Liste uniche in alta Langa

Uncem Piemonte: «Congratulazioni ai sindaci e ai consiglieri neoeletti»

ELEZIONI COMUNALI Si sta definendo il quadro dei candidati alle elezioni comunali del 3-4 ottobre. Il termine per presentare le candidature è scaduto oggi a mezzogiorno. Tra i sei paesi di Langa interessati dalla tornata elettorale quello con il numero maggiore di aspiranti sindaci è Barbaresco, con tre candidati. A sfidare il primo cittadino uscente Mario Zoppi (Barbaresco è presente), saranno Gianluca Noccetti (Barbaresco Piemont) e Laura Lupica (Progetto paese).

A Roddi e Grinzane Cavour i candidati sono due. A Roddi il sindaco Lorenzo Prioglio non si è ricandidato, ma sarà in lista come consigliere a sostegno di Roberto Davico, assessore uscente (Insieme per Roddi). L’altro candidato a sindaco è Francesca Zoccola (Siamo Roddi), vicesindaco con Prioglio nell’attuale mandato.

A Grinzane Cavour il sindaco Gianfranco Garau (Grinzane al centro) avrà di fronte il suo vice Moreno Cavalli (Noi con voi). In alta Langa i sindaci uscenti di Monesiglio (Giuseppe Galliano), Pezzolo Valle Uzzone (Gianni Balbiano) e  Prunetto (Luigi Costa) sono gli unici candidati. Per loro l’unico avversario sarà il quorum dei votanti, da raggiungere per far sì che le elezioni siano valide.

Su Gazzetta d’Alba in edicola martedì 7  l’elenco completo dei candidati a sindaco e alla carica di consigliere comunale nei paesi di Langa a Roero.

Banner Gazzetta d'Alba