Ultime notizie

Il Premio Contessa al Conte Galè e al “nostro” Fabio Gallina

La cerimonia di consegna si terrà sabato 25 settembre.

La fondazione Cavour ha ritrovato la lapide della contessa di Castiglione

CASTIGLIONE TINELLA Dopo lo stop forzato dell’anno scorso, torna il Premio Contessa, riconoscimento che viene rivolto a personaggi che, in diverso modo, si legano alla immortale figura della Castiglione, ovvero la bellissima Virginia Oldoini Verasis Asinari, personaggio protagonista della scena storica, ma anche del costume e della fotografia nel Diciannovesimo Secolo.

Quest’anno il Premio viene consegnato a due personaggi della scena radiofonica: a Gabriele Galeotti (Conte Galè), protagonista ogni giorno sulla nazionale Rtl 102.5 nel programma Miseria e nobiltà, e al nostro collaboratore Fabio Gallina, giornalista e speaker di Radio Vallebelbo. Dice il sindaco Bruno Penna: «Li accomuna l’impegno di valorizzazione dedicato alla bella Virginia che hanno svolto attraverso il loro lavoro».

Il Premio, che solitamente viene consegnato all’interno del programma dell’evento annuale Virginia Day, eccezionalmente è previsto per sabato 25 settembre. La cerimonia si terrà nell’antica chiesa di piazza XX settembre. In passato, il riconoscimento andò all’imprenditrice e wedding-designer Alessandra Rinaudo, alla storica Maura Aimar e alla presidente della Fiera internazionale del Tartufo di Alba, Liliana Allena.

Banner Gazzetta d'Alba