Ultime notizie

Gli appuntamenti della novena al santuario della Madonna dei fiori

La novena al santuario della Madonna dei fiori

BRA Il santuario della Madonna dei fiori ha accolto nella serata di ieri, sabato 4 settembre, la celebrazione in ricordo degli Alpini e dei caduti di tutte le guerre. Oggi, domenica, la giornata per gli ammalati.

Sta entrando nel vivo la novena in preparazione alla festa della Madonna dei fiori, che si concluderà mercoledì 8 settembre con la solennità della beata Vergine dei fiori, patrona della città di Bra. Le Messe si terranno alle 6, 7.30, 9 e alle 10.30 con la presenza dell’Arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia. Alle 17.30, dopo il Rosario e la veglia mariana, si terrà al Messa di chiusura e la benedizione della città con la presenza del Vescovo di Alba, monsignor Marco Brunetti.

Giovedì 9 settembre, inoltre, la giornata del ringraziamento, mentre nella serata di martedì 7 saranno accesi i falò in onore della Madonna. Oggi, anche se ridotta, questa tradizione resiste grazie all’impegno di molte persone come, per esempio, Renzo Sacco in strada Bria, oppure ai residenti di strada Ca’ del bosco, che anche quest’anno hanno preparato le cataste di fogliame e scarti di legno pronti per l’accensione.

Lino Ferrero

 

Banner Gazzetta d'Alba