Ultime notizie

L’ampliamento del palaTanaro si farà nel 2022

L’ampliamento del palaTanaro si farà nel 2022

ALBA  Il palaTanaro di via Dalla Chiesa verrà ampliato: ad annunciarlo, in attesa dello stanziamento da 235mila euro per i lavori, è il consigliere, titolare della delega allo sport Daniele Sobrero, che segue l’iter da tempo.

Spiega l’amministratore albese: «Dagli studi, svolti dagli uffici e dalla dirigente Daniela Albano è emersa la possibilità di ampliare il palaTanaro di circa 80 metri quadrati. Verranno realizzati locali da mettere a disposizione delle società di arti marziali attive in città, spazi preziosi per discipline che contano decine di ragazzi iscritti». I lavori che partiranno in primavera dureranno circa sei mesi ma, garantisce Sobrero, «il cantiere non inciderà sui locali utilizzati del palazzetto, nei quali sarà comunque possibile proseguire regolarmente l’attività sportiva, durante tutta la durata degli interventi». Rassicurazioni dovute se si pensa che in primavera la pallavolo, con la squadra dell’Alba volley (iscritta al campionato femminile di Serie B2) vivrà le fasi decisive del torneo.

Riprende il consigliere dell’esecutivo di Carlo Bo: «Il muro perimetrale attualmente esistente non verrà demolito, nella prima fase dei lavori, proprio per non impattare sulle altre attività: verrà abbattuto soltanto una volta ultimato il cantiere, creando così un unico grande spazio». Sobrero conclude: «Sono soddisfatto per la predisposizione del progetto, i lavori verranno ultimati entro la fine del 2022. In questo modo daremo spazi a società che da tempo ce li hanno richiesti».

L’intervento sarà inserito nella variazione al bilancio di previsione discussa ed eventualmente approvata nel corso del Consiglio comunale, in programma per lunedì 20 settembre.

m.p.

Banner Gazzetta d'Alba