Ultime notizie

Sabato 11 settembre, Arci Bra e Slow food contro lo spreco alimentare

BRA Sabato 11 settembre si terrà una giornata contro lo spreco alimentare dal titolo Disco soup. Il primo passo è raccogliere frutta e verdura di mercati e supermercati (scarto per modo di dire dal momento che è tutto perfettamente commestibile). Dalle 15 di sabato pomeriggio si inizierà a cucinare guidati da chef e cuochi esperti, imparando nuove ricette e combinazioni anti-spreco. Infine la sera, dopo aver contribuito a svuotare i cestini… i partecipanti mangeranno le succulente creazioni, accompagnati dalla musica dei ragazzi di Bra on the rocks e dalle birre nostrane Stabrau.

Sabato 11 settembre, Arci Bra e Slow food contro lo spreco alimentare

L’evento si svolgerà sabato 11 settembre al circolo Arci di San Michele, in strada San Michele 163 sulla collina di Bra. La Disco soup è una manifestazione nata in Germania nel 2012 e poi diffusa in tutto il mondo per sensibilizzare le persone a evitare lo spreco alimentare. «Noi vi consigliamo di partecipare a tutte le fasi della Disco soup – dicono dall’Arci Bra – per coglierne a pieno lo spirito e per una doppia dose di divertimento, tuttavia non ci sono vincoli, potete decidere di partecipare anche solo all’apericena»

La manifestazione è organizzata all’interno della raccolta fondi organizzata dall’ Arci Bra #perincontrarciancora. Pertanto, con una donazione minima di 10 euro, si può contribuire alla campagna crowdfunding per allestire i nuovi locali Arci in via Audisio 5 e partecipare a tutte le fasi della giornata Disco soup. I biglietti sono acquistabili on-line: https://www.retedeldono.it/it/node/158673 . Per tutte le informazioni si può telefonare allo 0172-24.59.01 o scrivere a info@arcibra.it o visitare il sito www.arcibra.it

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba