Ultime notizie

Sibille e fantasmi, teatro itinerante tra il Museo diocesano e l’Eusebio

Sibille e fantasmi, teatro itinerante tra il Museo diocesano e l'Eusebio

MUSEI  Il Museo diocesano (Mudi) e il museo civico Federico Eusebio Eusebio di Alba sabato 18 settembre alle 15 e alle 17 presenta una replica di Sibille, fantasmi e marmellata di pesce, performance teatrale ideata e diretta dal regista Sergio Luca Loreni con gli attori Lucia Servetti, Vincenzo Galante e Paolo Mazzini e realizzata con le associazioni teatrali teatro di Tela e Insoliti incontri, in collaborazione con l’associazione Colline&Culture.

Sibille e fantasmi, teatro itinerante tra il Museo diocesano e l'Eusebio 1

È l’ultimo appuntamento della rassegna Musei in musica e teatro che nasce dalla collaborazione fra il museo Federico Eusebio e il Mudi con il sostegno della fondazione Crc, e punta sul connubio tra l’arte antica e le arti dal vivo, sulla valorizzazione del patrimonio storico artistico cittadino e sulla promozione della cultura musicale e teatrale attraverso le esibizioni di noti e valenti artisti. Sono previsti due turni di visita, alle 15 e alle 17, in cui i partecipanti verranno coinvolti in una esperienza di visita dove la narrazione storico-artistica di una guida turistica si intreccia con le storie e gli aneddoti raccontati da due guerrieri longobardi e da una misteriosa Sibilla che faranno rivivere atmosfere del passato percorrendo l’area archeologica di entrambi i musei.

La partecipazione all’evento è gratuita.

I posti sono limitati, pertanto è obbligatoria la prenotazione. Durante la visita guidata sarà obbligatorio l’uso della mascherina e verranno creati gruppi con posti limitati pertanto è fondamentale la prenotazione all’e-mail mudialba14@gmail.com opure al numero di telefono 345-76.42.123.

Banner Gazzetta d'Alba