Ultime notizie

Tradizionale appuntamento di spiritualità per i cooperatori salesiani di Bra

Il mese Mariano si chiude con il Rosario nel cortile dei Salesiani di Bra

BRA Ritorna, venerdì 24 settembre, come ogni 24 del mese l’appuntamento di spiritualità per tutta la famiglia salesiana braidese (cooperatori, ex allievi, salesiani, amici dell’opera di don Bosco) all’insegna della devozione mariana, nella commemorazione mensile di Maria Ausiliatrice come scriveva don Bosco nel 1876 all’atto della fondazione dei cooperatori: «Per tenere i collegamenti sono invitati a riunirsi nel giorno di San Francesco di Sales e di Maria Ausiliatrice per animarsi reciprocamente alla divozione di questi due celesti protettori, invocando il loro patrocinio al fine di perseverare nelle opere, cominciate secondo lo scopo dell’associazione».

Tradizionale appuntamento di spiritualità per i cooperatori salesiani di Bra

La Messa sarà alle 18, concelebrata da molti salesiani e, al termine, verrà impartita la benedizione di Maria Ausiliatrice, dopo di che prosegue la tradizione della recita della preghiera dei Vespri con la comunità salesiana.

L’associazione dei Cooperatori salesiani è una grande realtà ecclesiale a Bra e conta circa 200 iscritti, guidati da don Alessandro Borsello e dal nuovo coordinatore Adriano Isoardi.

Intanto l’associazione si prepara alla Giornata del cooperatore che si terrà a Torino Valdocco il 17 ottobre, con la presenza del rettor maggiore emerito dei Salesiani, don Pascual Chavez Villanueva, che nel 2009, in occasione dei 50 anni della fondazione della casa salesiana braidese era venuto a Bra. L’evento durerà dalle 9 alle 17 e presto i cooperatori saranno informati sulle modalità di iscrizione.

Lino Ferrero

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba