A Bossolasco, camminando e mangiando nelle Langhe con la nutrizionista

Una giornata naturalistica a Bossolasco alla scoperta delle orchidee selvatiche
Il bando include tutti i Comuni dell'alta Langa. Nella foto: Bossolasco.

BOSSOLASCO Dopo la prima passeggiata del 19 settembre, la biologa nutrizionista Federica Fadda ha organizzato un altro appuntamento a Bossolasco per sabato 23 ottobre: Camminando e mangiando nelle Langhe con la nutrizionista. Il ritrovo sarà, alle 9.30, presso la farmacia di corso Paolo Della Valle. La partenza è fissata per le 9.40. L’escursione, lungo un sentiero boschivo ad anello, avrà una durata di circa tre ore con molte pause dove la dottoressa e la guida escursionistica dello studio Mailing Pisano racconteranno curiosità e aneddoti sulle piante, sul cibo e sulla natura. La passeggiata si concluderà intorno alle 12.45. Contributo richiesto 10 euro per gli adulti, gratuita per i bambini sotto i 10 anni.

I partecipanti si trasferiranno in frazione Bossolaschetto per pranzare alla trattoria da Fabiana. Il menù comprenderà: un antipasto a base di verdure, salumi e affettati della zona, la fregola con crema di pecorino e nocciole, i formaggi della casa e infine le seadas, il tipico dolce sardo, acqua, un calice di vino o di bevanda analcolica e caffè (costo 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini).

«Il mio intento per questa giornata è quello non solo di far passare una piacevole mattinata in compagnia, ma anche e soprattutto quello di promuovere una comunione con la natura, sia dal punto di vista mentale (con la tranquillità del bosco), sia fisico (con la splendida cucina di Fabiana tutta a chilometro zero)», ha detto Federica Fadda. L’evento si terrà con un minimo di 15 persone e un massimo di 25 e, in caso di maltempo, sarà modificato o rinviato. Per prenotazioni: 370-36.00.329.

Gio.ba.

Banner Gazzetta d'Alba