Ultime notizie

Deceduto pescatore nel comune di Pontechianale precipitando da un sentiero tra il Lago Blu e le Grange dell’Antolina

Deceduto pescatore nel comune di Pontechianale precipitando da un sentiero tra il Lago Blu e le Grange dell'Antolina

PONTECHIANALE Intervento dei tecnici del Soccorso alpino e speleologico piemontese nel comune di Pontechianale, nella zona tra il Lago Blu e le Grange dell’Antolina dove un pescatore è deceduto precipitando dal sentiero in fase di discesa.

Sul posto era presente un medico, volontario del Soccorso Alpino in attività individuale che ha raggiunto l’uomo e ha proceduto con le manovre di rianimazione cardiopolmonare in attesa dell’arrivo dei soccorsi organizzati. Successivamente sono giunti i Carabinieri Forestali che si trovavano in zona.

Purtroppo l’eliambulanza dell’Emergenza Sanitaria Piemontese ha abortito la missione a causa del maltempo ed è stato necessario inviare le squadre a terra che hanno proceduto a piedi per circa 500 metri di dislivello.

Nel frattempo il medico presente nel punto dell’incidente ha potuto soltanto constatare il decesso dell’uomo che, all’arrivo delle squadre è stato imbarellato per il trasporto a valle in spalle.

Al momento le squadre stanno procedendo a piedi con la salma per consegnarla alle autorità per le operazioni di Polizia Giudiziaria.

Banner Gazzetta d'Alba