Ultime notizie

Fiera del tartufo: nelle domeniche di mercato attive due navette

Fiera del tartufo: nelle domeniche di mercato attive due navette

ALBA Come cambia la viabilità cittadina durante la Fiera. Nelle domeniche 3, 10, 17 e 24 ottobre, dalle 5 alle 21, Alba ospita il mercato ambulante e, di conseguenza viene istituito il divieto di transito veicolare e di sosta con rimozione forzata nelle zone ospitate dai banchi: corso Piave via Rossini, via Pietro Ferrero, via San Teobaldo, viale Vico, piazza Cristo Re, via Don Alberione, corso Langhe, corso Italia, piazza Michele Ferrero, via Roma, piazza Garibaldi, piazza Cagnasso e via Ospedale. Dai divieti di transito sono esclusi i residenti, i veicoli di soccorso e gli autorizzati.

Fiera del tartufo: nelle domeniche di mercato attive due navette 2
Da San Cassiano al centro

Per compensare durante le domeniche di mercato i principali parcheggi periferici saranno collegati con il centro attraverso due navette gratuite attive dalle 10.30 alle 17 con passaggi ogni 20 minuti.

La prima linea collega i parcheggi ubicati a San Cassiano e lungo corso Europa, passa in via Dario Scaglione e raggiunge il parcheggio antistante lo stabilimento Ferrero (fermata in via Ognissanti), prima di arrivare al capolinea nell’autostazione di piazzale Dogliotti. La seconda linea collega l’area industriale di corso Asti, con fermata di fronte alla concessionaria Unicar e arriva all’Autostazione di piazzale Dogliotti.

Fiera del tartufo: nelle domeniche di mercato attive due navette 1
Da corso Asti al centro

Il servizio è organizzato dal Comune di Alba in collaborazione col consorzio Granda bus per facilitare l’accesso al centro storico e ridurre l’impatto del traffico veicolare sulle principali arterie cittadine.

Luna park

Fino a domenica 7 novembre è in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito veicolare in piazza Sarti e piazza Medford per la permanenza del Luna park che aprirà il 1° ottobre. Sempre fino a domenica 7 novembre la sosta in piazzale Vitale Robaldo (centro collaudi) è riservata ai veicoli al seguito degli spettacoli viaggianti.

Speciale Fiera del Tartufo

Da non perdere: martedì 28 con Gazzetta d'Alba c'è lo speciale sulla Fiera del tartufo Clicca qui per sfogliare il numero speciale bilingue italiano 🇮🇹 e inglese 🇬🇧.

Clicca qui per scaricare il fascicolo.

Parcheggio nell’area Inail in piazza Prunotto

Fino a giovedì 9 dicembre è possibile parcheggiare liberamente nell’area recintata adiacente piazza Prunotto ad Alba, grazie alla gentile concessione dell’Inail (proprietaria del terreno) al Comune.

Considerata l’occupazione degli spazi su piazza Sarti e piazza Medford per diverse manifestazioni dell’autunno albese legate alla 91esima Fiera internazionale del Tartufo bianco d’Alba, il sindaco ha chiesto ed ottenuto dall’ente di previdenza la concessione dell’area per sopperire alla carenza di parcheggi in zona.

Banner Gazzetta d'Alba