Ultime notizie

Grinzane Cavour: Consiglio comunale nel segno del fair play tra Garau e Cavalli

Grinzane Cavour: Consiglio comunale nel segno del fair play tra Garau e Cavalli

GRINZANE CAVOUR  Il primo Consiglio comunale dopo la riconferma di Gianfranco Garau a sindaco è stato come vivere una nuova situazione: dopo cinque anni è tornata la minoranza a rimpolpare il gruppo di chi dovrà aiutare a guidare il paese per il prossimo mandato. Le parole del primo cittadino lasciano intendere che la voglia di lavorare in gruppo non mancherà: «Il primo Consiglio si è svolto in un clima sereno, in cui ci siamo confrontati su alcuni punti votati all’unanimità per partire bene. Con Moreno Cavalli e la minoranza è stato un confronto costruttivo. Ci siamo ripromessi che sarà un mandato forte della grande fiducia espressa dai cittadini. Cercheremo di lavorare in modo costante e convinto per creare un paese sempre più unito. Traducendo nel reale questi intenti ripartiamo dalle opere fatte nella passata Amministrazione, e da quello che si vorrà creare, rispettando lo spirito solidale, imprenditoriale e di sobrietà dei concittadini».

Dall’opposizione Moreno Cavalli dichiara: «Ripartiamo ringraziando i nostri elettori. Abbiamo creato una democrazia di voto, presentando una seconda lista, e abbiamo avvicinato sette giovani alla vita politica del paese. Collaboreremo con il sindaco per il bene del Comune, sempre attenti a quello che verrà proposto». Luigi Cabutto, capogruppo di opposizione, aggiunge: «Abbiamo ribadito che non vogliamo essere un paese-dormitorio (concetto su cui il sindaco è stato concorde), ma riacquistare la nostra caratteristica di centro sociale, commerciale e aggregante, come in passato. Siamo disponibili a collaborare nella fermezza di una visione che spero ci veda concordi nelle linee sociali e imprenditoriali del Comune».

Come nel mandato precedente il sindaco ha premiato i primi tre consiglieri più votati. Così, in Giunta entrano il vicesindaco Giorgio Raimondo (con deleghe ad associazioni, patrimonio, viabilità, artigianato, personale e uffici) e l’assessore Elena Grimaldi (sociale, politiche giovanili, istruzione, volontariato, comunicazione e anziani). Tra i consiglieri le deleghe a turismo, ambiente, urbanistica e commercio sono andate a Nicola Parusso. Il capogruppo di maggioranza è Cristiana Gilardi, quello di opposizione è Luigi Cabutto.

Livio Oggero

Banner Gazzetta d'Alba