Ultime notizie

Il Bra domina il derby cuneese e sale da solo al primo posto

Il Bra domina il derby cuneese e sale da solo al primo posto
©Andrea Lusso

CALCIO SERIE D Un’altra grande vittoria per il Bra che, nel turno infrasettimanale di mercoledì 6 ottobre, ha dominato il derby cuneese con il Fossano. All’Attilio Bravi i giallorossi di casa si sono imposti con una prestazione maiuscola che li proietta provvisoriamente al primo posto del girone con 10 punti. La prima rete arriva dopo 14 minuti di gioco quando, dopo uno scambio di palla tra Bongiovanni e Marchisone, il numero 11 braidese arriva in area avversaria con il pallone e fa partire un destro rasoterra che spiazza Merlano. Poco dopo, al 20’, il bomber Alfiero raddoppia: sul corner battuto da capitan Capellupo, l’attaccante giallorosso svetta sulla difesa fossanese e trova il gol del 2-0, segnando il sesto gol stagionale (finora il miglior marcatore del girone).
Domenica 10 ottobre, alle 15, il Bra affronterà in trasferta il Novara presso lo stadio comunale Silvio Piola.

Il Bra domina il derby cuneese e sale da solo al primo posto 2

Bra: Guerci, Magnaldi, Balzo (dal 64’ Cinquemani), Tos, Alfiero, Quitadamo, Bongiovanni, Cervillera (dal 69’ Sia), Capellupo (dal 28’ Tuzza), Marchisone (dal 79’ Greco) e Daqoune; a disposizione: Roscio, Quaranta, Veneziano, Masawoud e Squillacioti; allenatore: Roberto Floris.
Fossano: Merlano, Utieyin, Bellocchio, Scotto, Fogliarino (dal 76’ De Riggi), Menabò, Negro (dal 59’ Rosano), Giraudo (dal 73’ Scarafia), Della Valle, Coulibaly (dal 79’ Quatrana) e Adorni; a disposizione: Chiavassa, Medda, Quaranta, Brero e Turcis; allenatore: Fabrizio Viassi.
Arbitro: Caggiari di Cagliari; assistenti: Laconi di Cagliari e Fadda di Carbonia.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba