Ultime notizie

Il nuovo sindaco di Roddi Roberto Davico ha scelto i collaboratori

Il nuovo sindaco di Roddi Roberto Davico ha scelto i collaboratori
Il nuovo sindaco di Roddi Roberto Davico.

RODDI  Si è riunito venerdì scorso il primo Consiglio comunale dell’Amministrazione guidata dal neosindaco Roberto Davico. Il primo cittadino, con il gruppo di maggioranza, dovrà lavorare considerando anche le richieste della minoranza, con capogruppo Francesca Zoccola. Un dualismo che dovrà trovare un incontro, per il bene del paese. Un punto che sembra ben chiaro a Roberto Davico: «Nel primo Consiglio ho ribadito che il confronto e la collaborazione con il gruppo di opposizione sono fondamentali per la crescita del paese. Credo che sia i nostri che i loro progetti siamo validi per Roddi, e che siamo tutte persone intelligenti da capirlo. Chiedo collaborazione: da parte nostra ci sarà visione sulle loro proposte, come spero da parte loro sulle nostre, rispettando sempre i ruoli di maggioranza e opposizione. Siamo tutti in gioco. È l’ora di fare bene, con competenza e volontà comune».

Francesca Zoccola, capogruppo di opposizione, dichiara: «Il nostro ruolo è quello di stare attenti su ciò che verrà fatto per migliorare il paese. Credo che la collaborazione debba passare anche dall’ascolto che la maggioranza vorrà darci. Ci sono già alcuni aspetti di liquidità per lavori urgenti su cui ragionare in fretta. Faremo di tutto per onorare i nostri elettori e lavoreremo in modo vigile».
<EM>Il sindaco Roberto Davico ha nominato come vice Giovanna Sandri e come assessore Marco Ansaldi. Il capogruppo della maggioranza è l’ex sindaco Lorenzo Prioglio. A tutti i consiglieri di maggioranza sono state assegnate deleghe. Nella commissione elettorale sono presenti Lorenzo Prioglio, Luana Baietta, e Francesca Zoccola. Nella commissione agricoltura ci sono Gianluca Bonelli e Gianni Garabello. In quella per i giudici popolari Massimo Saglia e Cinzia Visino (presente anche come rappresentante di minoranza nell’Unione dei Comuni).

Livio Oggero

Banner Gazzetta d'Alba