Ultime notizie

La Biblioteca civica di Alba torna a piena capienza

La Biblioteca civica di Alba torna a piena capienza

ALBA Con l’entrata in vigore delle nuove disposizioni anti Covid-19, che hanno avviato un graduale percorso di ritorno alla normalità anche per le attività culturali e ricreative, le biblioteche delle regioni rientranti in zona bianca possono tornare ad accogliere utenti e visitatori, senza limitazioni di capienza.

La biblioteca civica Giovanni Ferrero di Alba ha aumentato, in questi giorni, il numero dei posti a sedere disponibili, fino al massimo della capienza prevista, garantendo a tutti il libero accesso, previa esibizione del green pass. Restano obbligatori mascherina e sanificazione delle mani.

Per particolari esigenze di studio e ricerca è possibile prenotare una postazione riservata.

Torna anche la possibilità, per adulti e bambini, di sostare liberamente nella sezione Nati per leggere, per sfogliare insieme libri e albi illustrati.

Chi non è in possesso del green pass può comunque prenotare i libri e ritirarli all’ingresso della Biblioteca. È inoltre attivo il servizio di prestito digitale Mlol, che mette a disposizione migliaia di e-book, periodici e audiolibri.

La Biblioteca è aperta dal martedì al venerdì, con orario 9-12.30 e 14-18, e il sabato, con orario 9-12.30. Per informazioni o prenotazioni, è possibile telefonare allo 0173 292468 o scrivere all’indirizzo mail prestito@comune.alba.cn.it.

Banner Gazzetta d'Alba