Ultime notizie

La regista monregalese Alice Filippi accede alla finale del premio Mario Verdone

Alice Filippi, regista monregalese, ci racconta la sua carriera nel cinema 1

CINEMA Sul più bello, opera filmica della regista monregalese Alice Filippi è finalista del premio “Mario Verdone”, riconoscimento attribuito a un giovane autore italiano distintosi nell’ultima stagione cinematografica: il trofeo verrà assegnato nell’ambito del XXII° Festival del cinema europeo, in programma a Lecce dal 6 al 13 novembre.

La conferma è arrivata ieri (venerdì 29 ottobre) durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione. All’incontro erano presenti, fra gli altri, Giovanna Ralli, Carlo Verdone; invitati anche gli artisti in gara: la regista monregalese concorrerà con Francesco Dafano e Luca Della Grotta ( autori di Trash), finalisti del premio insieme I predatori di Pietro Castellito.

Il premio è stato istituito in accordo con la famiglia Verdone dagli organizzatori della rassegna europea, in collaborazione con il Centro sperimentale di cinematografia e il Sindacato giornalisti cinematografici: nella giuria siedono Carlo, Luca e Silvia Verdone; la consegna avverrà sabato 13 novembre 2021 a Lecce.

Banner Gazzetta d'Alba