Ultime notizie

Le Clarisse braidesi invitano a dare risposta ai punti interrogativi della vita

In monastero con le Clarisse per cercare la rotta della vita 1

BRA Si racconta che Dio inventò il punto di domanda e lo pose nel cuore dell’uomo. Partendo da questa che è una grande realtà nel cuore di uomini e donne ecco che per rispondere a tanti interrogativi occorre fermarsi. «Nel silenzio e nella preghiera e nella fraternità ci si può ritagliare uno spazio di ritiro per i giovani», dicono le sorelle Clarisse, che anche quest’anno organizzano una serie di ritiri. «Noi lo proponiamo per le giovani dai 20 ai 35 anni per ascoltare le grandi domande di vita che ci sono nel cuore». Gli incontri che quest’anno hanno per titolo “Nel deserto parlerò al tuo cuore” saranno a cadenza mensile fino a maggio. Alcuni di una giornata (17 ottobre, 21 novembre, 23 gennaio, 13 febbraio e 24 aprile), altri saranno di due giorni (il 18 e 19 dicembre e il 14 e 15 maggio).

«Questo percorso –dicono le Clarisse braidesi che curano gli incontri mensili al monastero – è un invito ad alzare lo sguardo per andare oltre a ciò che già si vede e si vive. Compagni di viaggio per questa ricerca saranno Francesco e Chiara d’Assisi che aiuteranno le giovani che invitiamo al monastero a camminare per conoscere, incontrare e fissare lo sguardo in Gesù Cristo, parola di verità, l’unico capace di illuminare ciò che il cuore cerca e dare senso e pienezza alla propria vita».

Per informazioni ci si può rivolgere direttamente al monastero delle Suore Clarisse di viale Madonna dei fiori 3, telefono 0172-41.31.48 oppure tramite e-mail monasteroclarisse.bra@gmail.com

La fraternità delle Clarisse braidesi, dal 17 settembre è aumentata di 5 consorelle, provenienti dal monastero di Boves che è stato chiuso. Una fraternità vivace e aperta non solo alla Chiesa locale ma a tutta la città, un’oasi dello spirito e della carità molto importante.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba