Ultime notizie

Lunedì il saluto a don Livio Greppi, sacerdote sempre dalla parte degli ultimi

Lunedì il saluto a don Livio Greppi, sacerdote sempre dalla parte degli ultimi

BRA Appena si è diffusa la notizia della scomparsa di don Livio Greppi, il salesiano che per 54 anni ha guidato la comunità ecclesiale della frazione Riva, ha suscitato un grande cordoglio in città.

«Domenica è venuto con don Alessandro ad officiare alle prime comunione – ci ha detto una frazionista della Riva, molto affezionata a don Greppi – ci ha fatto un grande regalo».

Il Rosario in suffragio a don Greppi sarà recitato ancora oggi, domenica 10 ottobre alle 18 nella chiesa dell’Istituto salesiano, chiesa che per tanti anni lo ha visto Rettore.

Domani, lunedì 11 ottobre i funerali nei cortili della casa salesiana che tante volte ha percorso nella sua vita.

E tanti messaggi di cordoglio stanno arrivando alla comunità salesiana, in modo particolare dai cooperatori. Il consigliere comunale Dino Testa lo ha ricordato come «Grande sacerdote, sempre dalla parte degli ultimi».

Don Livio Greppi riposerà nella città che ha vissuto per ben 54 anni, sarà tumulato nella tomba della Famiglia Salesiana di Bra. Don Alessandro aveva chiesto ai nipoti se la salma doveva essere tumulata a Saluggia vicino al paese natale, ma i nipoti hanno detto «Don Livio ormai appartiene a Bra».

Molti frazionisti della Riva erano presenti al Rosario e lo hanno vegliato nella camera ardente preparata nella direzione dell’Oratorio salesiano. I funerali saranno presieduti da don Michele Molinar, Vicario Ispettoriale del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba