Meteo: domenica prove di autunno con nubi e piogge

Protezione civile: diramata l'allerta arancione, possibili allagamenti e frane

PREVISIONI DEL TEMPO Una profonda bassa pressione domina il Nord Atlantico pronta a estendere la sua influenza sull’Europa e sull’Italia. Il Piemonte resterà in parziale ombra pluviometrica domenica a causa delle Alpi; le precipitazioni interesseranno dapprima il Nord del Piemonte e la Liguria, ove le correnti umide di ritorno provocheranno lunedì precipitazioni anche intense a carattere temporalesco su tutta la Liguria, il Piemonte Nord occidentale e meridionale, interessando in maniera minore il resto del Nord-ovest dove ci potranno essere fenomeni precipitativi meno marcati.

Ad Alba avremo questa situazione:

Fino a domenica 3 ottobre

Cielo irregolarmente nuvoloso, con aumento delle nubi domani e prime precipitazioni in serata su Liguria di ponente nelle prime ore di domenica. Termometro in aumento i valori minimi e discesa delle massime. Minime in pianura intorno 14- 17°C e massime 19 – 22°C.  In pianura venti moderati da Sud-ovest

Da lunedì 4 ottobre

Cielo nuvoloso, con temporali diffusi e forti su Liguria di ponente e Piemonte meridionale, con diminuzione termometrica.

Previsioni locali

Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Meteo Green: http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Banner Gazzetta d'Alba