Nuova squadra per Matteo Sobrero: l’anno prossimo gareggerà per l’australiana BikeExchange

Matteo Sobrero è campione europeo nella cronometro mista a squadre! 3
Matteo Sobrero lo scorso anno ha vinto il titolo europeo nella cronometro a squadre.

CICLISMO Una nuova avventura attende nel 2022 Matteo Sobrero. È stato ufficializzato il passaggio del corridore di Montelupo Albese al team australiano BikeExchange. Sobrero (campione italiano  a cronometro individuale, nonchè campione europeo e bronzo mondiale a squadre) ha siglato un contratto biennale. Sul sito Web della squadra il general manager Brent Copeland ha dichiarato: «Sono molto felice di annunciare che Matteo si unirà alla nostra squadra. Ho seguito le sue prestazioni nell’ultimo periodo e non sono sorpreso dei suoi eccezionali risultati. Matteo è ancora giovane e lo supporteremo nel miglior modo possibile per ottimizzare le sue prestazioni e continuare il suo cammino di crescita. Sarà per noi un rinforzo molto importante per le prossime stagioni».

Il ventiquattrenne albese ha aggiunto: «Dall’esterno l’ho sempre vista come una squadra solida e credo fermamente che sia una buona opportunità per me, anche perché sono sempre stati competitivi nelle prove a cronometro e quindi credo che sia il team adatto alle mie caratteristiche. Ho chiesto anche ad alcuni miei amici che sono stati o sono ancora nella squadra, come Affini e Konychev, e tutti mi hanno detto che è un ottimo ambiente in cui lavorare. Da quando ho iniziato a parlare con Brent, sono stato motivato nell’entrare a far parte della squadra. Stanno investendo sui giovani e lo hanno sempre fatto. Questo è un momento importante della mia carriera e sono sicuro che sia il momento giusto per entrare a far parte del Team BikeExchange».

La formazione australiana, che nel 2021 ha tagliato il traguardo dei dieci anni di attività a livello professionistico, è una  compagine World tour, quindi ammessa di diritto alle principali corse del calendario internazionale.

Corrado Olocco 

Nuova squadra per Matteo Sobrero: l'anno prossimo gareggerà per l'australiana BikeExchange
Matteo Sobrero in maglia azzurra agli ultimi Campionati europei.
Banner Gazzetta d'Alba