Ultime notizie

Serie D: il Bra torna alla vittoria a Borgosesia

Serie D: il Bra torna alla vittoria a Borgosesia

CALCIO Il sorriso torna a splendere sui visi dei giocatori giallorossi che ieri, mercoledì 20 ottobre, hanno espugnato il Borgosesia. Ancora una volta bomber Alfiero si dimostra decisivo con una doppietta personale, che regala 3 punti al Bra salendo a 13 punti. Al “Comunale” di Borgosesia l’approccio dei giallorossi è subito aggressivo: al 6′ conclusione la conclusione di Sia dai 25 metri spaventa i padroni di casa. Dopo un destro pericoloso di Salvestroni che costringe il portiere braidese Guerci a salvare la porta in tuffo, i ragazzi di mister Floris vanno in vantaggio al 32′ con il colpo di testa di Alfiero sulla punizione battuta da Capellupo. Il Borgosesia si riporta però in parità al 38′: su calcio d’angolo Omoregbe svetta su tutti ed è 1 a 1.

Nel secondo tempo i giallorossi segnano nuovamente al 12′ quando Alfiero viene steso in area: l’arbitro indica il dischetto e il numero braidese non fallisce. I padroni di casa tentano di reagire facendo chiudere in difesa il Bra, ma nel finale i ragazzi di mister Floris hanno diverse occasioni per fare tris nel finale: al 40′ lo spunto di Marchisone e al 42′ Alfiero che entra in area con la palla ma viene fermato.

Il Bra giocherà nuovamente domenica 24 ottobre alle 15 tra le porte amiche dell’Attilio Bravi contro il Chieri.

Borgosesia: Gilli, Frana, Picozzi, Martimbianco, Salvestroni (dal 66′ Farinelli), Carrara, Guatieri, Areco, Omoregbe, Marra (dal 70′ Monteleone), Rancati (dall’81’ Manfrè); a disposizione: Xausa, Puka, Iannacone, Colombo, Oberto, Bernardi; allenatore: Manuel Lunardon.

Bra: Guerci, Magnaldi, Tos, Sia, Tuzza, Alfiero, Bongiovanni, Capellupo, Cinquemani, Masawoud (dal 69′ Marchisone), Daqoune; a disposizione: Roscio, Anqoud, Greco, Di Benedetto, Quaranta, Todisco, Veneziano, Squillacioti; allenatore: Roberto Floris.

Arbitro: Tesi di Lucca. Assistenti: Vagheggi di Arezzo e Isolabella di Novi Ligure).

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba