TabUi raccoglie 300mila euro dagli investitori

 1

ALBA Sono bastati pochi giorni per superare l’obiettivo massimo di raccolta capitale da parte della startup albese Tapp Srl che possiede il 100% del marchio e del progetto TabUi app. Attraverso una campagna di equity crowdfunding , in collaborazione con la piattaforma Backtowork24 di Intesa Sanpaolo in apertura il 13 di ottobre, sono stati raccolti più di 300mila euro fissando il valore dell’azienda a 1,5 milioni di euro.

Un successo incredibile e inevitabile che ha anticipato la chiusura della campagna di 45 giorni rispetto alla naturale scadenza sul mercato. Non è servito continuare con l’attività di storytelling e di sensibilizzazione nei confronti di potenziali nuovi investitori.

L’azienda procede quindi con gli investimenti messi a terra nel piano industriale triennale anche attraverso l’apertura di una nuova sede operativa a Torino.

Nel piano recepito dagli investitori non possono mancare aree sensibili quali la tecnologia e le risorse umane. Sono infatti previste nuove assunzioni nel prossimo triennio e un forte investimento in ambito ricerca e sviluppo.

La corsa continua e nel mese di novembre verrà rilasciata una nuova versione della realtà aumentata molto più fluida, particolareggiata e fruibile dall’utente. Tale tecnologia rende TabUi un’app unica nel suo genere e la differenzia da tutti gli altri concorrenti.

Molto importante, tra gli altri, sarà il programma TabUi ambassador che permetterà di aumentare la notorietà dell’app in tutta la penisola intervenendo in modo significativo sui contenuti e sulla community degli utenti che a oggi ha superato le 100mila unità.

L’obiettivo di TabUi app? Diventare l’applicazione di riferimento nel turismo di prossimità, questo è quanto assicura il suo ideatore e Ceo Giorgio Proglio.

Banner Gazzetta d'Alba