Ultime notizie

Un chilo e mezzo di marijauana in cucina: arrestato un operaio a Fossano

Un chilo e mezzo di marijauana in cucina: arrestato un operaio a Fossano

FOSSANO La droga, un chilo e mezzo di infiorescenze di marijuana del valore complessivo di 15mila euro, era conservata all’interno di  barattoli fra gli scaffali della cucina: qui l’hanno trovata gli agenti della Squadra mobile di Cuneo, durante la perquisizione dell’abitazione di un operaio rumeno di 28 anni.

I poliziotti lo avevano fermato pochi istanti prima, sulla Statale 28 nei pressi di Trinità, per un controllo di routine, a causa dell’elevata velocità di marcia: a destare l’attenzione degli agenti, oltre al nervosismo dell’uomo al volante, l’inequivocabile odore dello stupefacente. Un primo controllo del veicolo ha permesso di rinvenire, sui sedili dell’auto, alcuni frammenti di infiorescenze essiccate.

La successiva ispezione domiciliare e il rinvenimento dello stupefacente hanno condotto al fermo in flagranza di reato del giovane, deferito per i reati di detenzione di stupefacenti e spaccio di droga: l’uomo si trova ai domiciliari in attesa del processo. Nell’appartamento sono stati ritrovati anche una pianta di marijuana di circa 30 centimetri e un bilancino per confezionare le dosi.

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba