Ultime notizie

Un pareggio a reti bianche tra Alba calcio e Chisola chiude l’ottava giornata di Eccellenza

Un pareggio a reti bianche tra Alba calcio e Chisola chiude l'ottava giornata di Eccellenza

CALCIO Lo 0-0 tra Alba calcio e Chisola ha chiuso, lunedì 18 ottobre, l’ottava giornata del campionato piemontese di eccellenza (girone B). I ragazzi allenati da mister Telesca, pur esprimendo un buon calcio e dimostrando la propria superiorità sul campo, non riescono ad andare oltre il pareggio. Il bel gioco degli albesi si è avuto nonostante l’espulsione di Cornero, al 25′, per doppia ammonizione. In porta, Corradino si è limitato all’ordinaria amministrazione. L’occasione più ghiotta per l’Alba è arrivata allo scadere del secondo tempo, con Rossi che approfitta di una disattenzione difensiva e si trova a tu per tu con il portiere avversario, che però riesce a neutralizzare.

Tra le partite giocate domenica, l’Albese ha commesso un passo falso, perdendo al Coppino 2-1 contro il Lucento. Il gol di Atomei e una buona gara non sono bastati a superare la formazione torinese. Il Benarzole ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva, questa volta in trasferta contro il Moretta per 3-1 (gol di Rotani, Castagna e Scoffone).

In testa alla classifica c’è il Cuneo con 16 punti, tallonato dal Chisola con 15. Seguono Rivoli e Acqui (14); Lucento (13); Albese (12); Alba calcio, Centallo, Pro Dronero e Pinerolo (11); Cbs (10); San Domenico Savio (9); Benarzole e Moretta (8); Vanchiglia (6); Castellazzo Bormida e Atletico Torino (3).

La nona giornata sarà domenica 24 ottobre. Si disputeranno Acqui-Castellazzo Bormida; Benarzole-Albese; Chisola-Cbs; Cuneo-Pro Dronero; Centallo-Alba calcio; Rivoli-Moretta; San Domenico Savio-Vanchiglia e Lucento-Pinerolo.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba