Vetrine a tema nocciola: 160 i negozi aderenti per tutto il ponte dei Santi

Vetrine a tema nocciola: 160 i negozi aderenti per tutto il ponte dei Santi

ALBA I commercianti albesi partecipano con vetrine a tema alla promozione della Nocciola Piemonte IGP delle Langhe, nell’ambito della 91ª Fiera del tartufo: la collaborazione con l’Ente fiera della nocciola e il Consorzio turistico di Langhe, Monferrato e Roero ha permesso di addobbare a tema nocciola le vetri di 160 attività, da giovedì 28 ottobre e fino lunedì 1 novembre.

Le decorazioni sono state installate grazie a un kit fornito dagli organizzatori: l’iniziativaquella delle “vetrine nocciolose”  fa il paio con il convegno specialistico che si è svolto giovedì 28 ottobre al Castello di Grinzane Cavour, incentrato sull’utilizzo del frutto in contesti come pasticceria, gelateria, cioccolateria e ristorazione d’alto livello. Completa il quadro l’evento Nocciola tasting experience  in programma presso la sala Fenoglio il 31 ottobre e 1° novembre.

Commentano Fabrizio Pace, presidente dei commercianti ed Elisabetta Grasso, direttrice del consorzio turistico di Langhe, Monferrato e Roero: «Queste iniziative costituiscono un’occasione imperdibile per proporre la nocciola nella cornice della Fiera del Tartufo, accrescendo il valore percepito del prodotto e valorizzando, di conseguenza, l’intera filiera».

 

Banner Gazzetta d'Alba