Ultime notizie

Addio ad Angiolina Cerrino, storica commerciante braidese di 95 anni

BRA Si è spenta nella tarda serata di ieri (martedì 23 novembre) nella casa in cui era nata e nella quale ha sempre abitato, Angiolina Cerrino, storica commerciante braidese di 95 anni.

Addio ad Angiolina Cerrino, storica commerciante braidese di 95 anni

Per tutti – non solo i famigliari ma anche i clienti – era «zia Angioletta». A causa della morte prematura della madre, ancora ragazza, dovette badare ai 4 fratelli e al padre.

Per tantissimi anni aveva gestito il negozio di elettrodomestici e casalinghi in via Vittorio Emanuele, insieme al fratello Paolo e alla cognata Margherita, morti a poche ore di distanza l’uno dall’altra, a causa del Covid, lo scorso 6 aprile. Attiva nel volontariato, dedicò la sua vita agli altri: nipoti, pronipoti, cugini e amici.

La ricorda, con commozione, il nipote Sebastiano: «In qualunque momento avessi avuto bisogno di zia Angioletta, lei c’era sempre. Pronta a starti a fianco con una parola, un consiglio o una coccola. La devo davvero ringraziare per il bene che ha seminato». Piangono la sua scomparsa i nipoti Beatrice, Sebastiano e il pronipote Paolo.

Nel pomeriggio di venerdì (26 novembre) alle 14, nella parrocchia di Sant’Andrea, i funerali. Poi la salma sarà tumulata nella tomba di famiglia del cimitero monumentale di Bra.

Valter Manzone

 

Banner Gazzetta d'Alba