Ultime notizie

Centinaia di persone hanno manifestato a Cuneo contro il green pass

Centinaia di persone hanno manifestato a Cuneo contro il green pass 1

CUNEO Centinaia di persone, come da ormai oltre tre mesi, hanno manifestato contro il green pass a Cuneo. Tema centrale della serata di giovedì 18 novembre sono state le nuove disposizioni che il governo vuole intraprendere contro i non vaccinati e per la vaccinazione degli under 12.

Il segretario provinciale di Italexit, Alessandro Balocco, ha illustrato il progetto di legge di iniziativa popolare promosso dal comitato Mary Poppins che ha come punti principali l’immediata cessazione dello stato d’emergenza, il reintegro del personale sanitario e scolastico e dei lavoratori considerati assenti.

Centinaia di persone hanno manifestato a Cuneo contro il green pass

ingiustificati. Una rappresentante del sindacato Cub ha lanciato l’iniziativa “Per Natale adotta un sanitario sospeso” a dimostrazione di come la solidarietà non deve essere solo a parole, ma anche nei fatti concreti, verso quelle persone che solo fino a pochi mesi fa venivano considerate eroi e che ora vengono discriminate e sospese come se fossero degli appestati.

Nella piazza gremita una sedia vuota ha fatto capolino, portata da Giuseppe Lauria a rappresentanza degli assenti. Infatti nei giorni scorsi il consigliere comunale aveva invitato il sindaco a venire a conoscere le istanze di così tanti cittadini che protestano ormai da mesi, ma la sedia è rimasta vuota. La mobilitazione continua, l’appuntamento è giovedì 25 sempre alle 20 in piazza Foro Boario, e sarà possibile firmare per l’iniziativa di legge popolare.

comunicato stampa

Banner Gazzetta d'Alba