Ultime notizie

Congresso sulle ferite difficili a Verduno: un grande successo con particolare soddisfazione per gli organizzatori

Congresso sulle ferite difficili a Verduno: un grande successo con particolare soddisfazione per gli organizzatori

VERDUNO Si è svolto il 30 ottobre un convegno all’ auditorium dell’ospedale di Verduno centrato sul grave problema delle ferite difficili che purtroppo ancora oggi rimane ancora sottovalutatoCongresso sulle ferite difficili a Verduno: un grande successo con particolare soddisfazione per gli organizzatori 1 nonostante i tanti pazienti affetti da queste lesioni con devastante conseguenza sociosanitarie.

Il responsabile scientifico del congresso , dottor Giovanni Torre afferma: «È stato un convegno dì grande successo con ampia partecipazione dì medici ed infermieri non solo della nostra Asl a dimostrazione del fatto che il problema della gestione delle ulcere cutanee è molto sentito e dovrà essere affrontato sempre con maggiore professionalità».

Torre prosegue- «Penso che eventi come questo possano aiutare a sensibilizzare ulteriormente sull’argomento, ho visto una straordinaria interattività durante il convegno ed una positiva convergenza verso un miglioramento del percorso ideale che questi pazienti dovrebbero percorrere».

È stata una grande occasione di aggiornamento per medici ospedalieri, di famiglia, infermieri, ma sono anche valutate le implicazioni psicologiche e l’ausilio della tecnologia, come la Telemedicina, una realtà molto sviluppata all’interno dell’ Asl Cn2. Ma soprattutto è stata anche l’occasione per comprendere quanta necessità ci sia di specialisti esperti e motivati, che si occupino di problematiche ad alta incidenza specie riguardo la popolazione anziana.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba