Eccellenza: vincono Albese e Benarzole, perde l’Alba calcio

Un pareggio a reti bianche tra Alba calcio e Chisola chiude l'ottava giornata di Eccellenza

CALCIO Nella decima giornata del girone B dell’Eccellenza piemontese, l’Alba calcio ha perso in casa 2-0 contro la capolista Cuneo Olmo. I cuneesi passano in vantaggio al 13′ con Dalmasso: nulla può l’uscita di Corradino. Si fa vedere la reazione dell’Alba, che al 26′ conclude sulla traversa con Ebrini. Nella ripresa ancora Erbini è bravo ad agganciare un pallone fornitogli da Cornero, ma la conclusione sfiora il palo. Dopo una grande parata di Corradino, arriva al 63′ l’episodio che chiude la partita. Feraru tocca di mano in area e l’arbitro fischia il rigore ed estrae il cartellino rosso per il giocatore albese. Dagli undici metri Dalmasso spiazza Corradino e segna la doppietta.

L’Albese, grazie alla vittoria per 2-1 allo stadio Augusto Manzo contro il Rivoli, si colloca in solitaria al secondo posto in classifica, superando proprio la squadra torinese. Le reti dei biancazzurri sono di Rossetto e Celeste.

Vince anche il Benarzole per 3-2 in trasferta contro il Pinerolo. Una doppietta di Ventre al 3′ e al 44′ e il gol di Vai al 63′ fanno arrivare i narzolesi sul 3-0. I gol segnati dagli avversari arrivano al 75′ e allo scadere dell’incontro.

Oltre al Cuneo primo con 22 punti e all’Albese seconda con 18, ci sono: Rivoli e Acqui (17); Chisola e Lucento (16); Giovanile Centallo (15); Pinerolo (14); Pro Dronero e Cbs (12); Benarzole e Alba calcio (11); San Domenico Savio (10); Moretta e Vanchiglia (9); Castellazzo Bormida (6) e Atletico Torino (4).

Domenica 7 novembre, alle 14.30, si giocheranno Atletico Torino-Albese, Benarzole-Vanchiglia, Chisola-Acqui, Cuneo-Cbs, Giovanile Centallo-Castellazzo Bormida, Lucento-Pro Dronero, Rivoli-Pinerolo e San Domenico Savio-Alba calcio. Riposerà il Moretta.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba