Ultime notizie

Gli appuntamenti dell’ottavo weekend della Fiera del tartufo

Gli appuntamenti dell'ottavo weekend della Fiera del tartufo

ALBA Sabato 27 e domenica 28 novembre prosegue l’apertura del Mercato mondiale del tartufo bianco d’Alba, insieme alla rassegna Albaqualità. Continua anche l‘Alba truffle show,  all’interno del cortile della Maddalena in sala Beppe Fenoglio, che accoglierà i Foodies Moments, spettacoli di cucina di altissimo livello: questo fine settimana saranno protagonisti gli chef Luigi TaglientiMarco Sacco e Michelangelo Mammoliti che cucineranno un piatto cucito su misura per il tuber magnatum Pico.

Gli appuntamenti dell'ottavo weekend della Fiera del tartufo 1

Prosegue anche la novità gastronomica per la 91ª edizione della Fiera del tartufo bianco d’Alba, ovvero la presenza di chef provenienti dalle Città creative Unesco di tutto il mondo, per celebrare il gemellaggio tra Alba e gli altri centri che condividono lo stesso titolo. Domenica 28 novembre ci sarà l’appuntamento con la città colombiana di Popàyan che presenterà la chef Michelle Illera Mackoll

Domenica 28 novembre, alle ore 15.00 e alle ore 16.00 si terrà La Valle d’Aosta da assaporare, un laboratorio alla scoperta dei prodotti tipici del territorio, in particolare la Fontina dop, mentre come ogni sabato ci sarà l’appuntamento alle 15 in sala Beppe Fenoglio per l’Atelier della Pasta Fresca, a cura di Fulvio Siccardi.

Gli appuntamenti dell'ottavo weekend della Fiera del tartufo 2

Proseguono anche i seminari di Analisi sensoriale, le Wine tasting experience e l’Alba truffle bimbi, un luogo di divertimento interamente pensato per bambini, senza mai tralasciare l’aspetto didattico ed educativo, in totale sicurezza.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba