Ultime notizie

Green pass: di nuovo in piazza a Torino il “No Paura Day”

Manifestanti sfilano contro politiche sanitarie del governo

Green pass: di nuovo in piazza a Torino il No Paura day

TORINO Torna a Torino il “No Paura Day”, la protesta contro il Green pass e le politiche sanitarie del governo per il contenimento della pandemia.

Alcune migliaia di persone, meno dei precedenti sabato forse per il freddo, si sono ritrovate in piazza Castello per poi muoversi in via Pietro Micca e in via Cernaia nonostante i cortei nella ztl centrale del capoluogo siano stati vietati.

«Lavoro Dignità Libertà No Green Pass Torino», recita lo striscione che apre la manifestazione. «Mai domi, non c’è libertà senza verità», si legge su un altro.

Qualcuno si è attaccato al braccio, con del nastro adesivo, tre siringhe.«È un nostro diritto manifestare e lo continueremo a fare pacificamente come sempre, nonostante le denunce e i fogli di via», dicono. «Popolo libero» e «Giù le mani dai bambini» gli slogan più usati.

All’appello mancano gli attivisti de ‘La Variante Torinese’, i No Green pass torinesi, che oggi hanno scelto di manifestare a Milano e che sono tra gli organizzatori della manifestazione nazionale indetta il 18 dicembre a Torino.

Non mancano invece i militanti di Forza Nuova, in prima fila con il dirigente nazionale Stefano Saja. Il serpentone sta ora uscendo dalla Ztl per poi fare ritorno in piazza Castello, dove consentito manifestare.

(Ansa)

Banner Gazzetta d'Alba