Ultime notizie

Il treno (a vapore) torna sui binari tra Alba e Neive

 1

FERROVIA Il sabato 27 novembre un treno tornerà a percorrere la linea tra Alba e Neive. Si tratta del convoglio storico con locomotiva a vapore e carrozze degli anni Trenta organizzato dalla fondazione Fs in partenza dalla stazione di Torino Porta Nuova alle 9.10 e diretto a Canelli.

Il treno effettuerà una fermata intermedia a Bra alle 10.05 per poi raggiungere Alba alle ore 10.32, dove è previsto un saluto istituzionale e il taglio del nastro. Da Alba si proseguirà con trazione a vapore fino alla stazione di Canelli, con arrivo previsto alle ore 12; qui i viaggiatori del treno storico avranno tempo libero a disposizione per il pranzo.

Alle 14.30 al teatro Balbo di Canelli, è in programma il convegno dal titolo “Il treno storico come motore di sviluppo dei paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato, patrimonio dell’umanità Unesco” con ingresso libero fino a esaurimento posti all’interno della struttura. Alle ore 18.15 è prevista la partenza del treno storico dalla stazione di Canelli per Torino Porta Nuova.

Biglietti in vendita dal 21 novembre

I biglietti saranno disponibili dal 21 novembre attraverso tutti i canali di vendita Trenitalia: sul sito www.trenitalia.com, presso le biglietterie e le self service in stazione, nelle agenzie di viaggio abilitate. Il prezzo è di 20 euro per gli adulti e 10 per i ragazzi dai 4 ai 12 anni sulla tratta completa e di 15 euro (ridotto 7,5 euro) per partenza e arrivo da Alba o Bra.

Banner Gazzetta d'Alba