Ultime notizie

Libellula perde in casa con Caselle: decisivo il prossimo impegno contro Acqui

Libellula perde in casa con Caselle: decisivo il prossimo impegno contro Acqui

PALLAVOLO Una sconfitta  che interrompe la striscia positiva di risultati (due vittorie nelle ultime gare) per la Libellula nerostellata: ieri sera (domenica 21 novembre) le ragazze di coach Marco Relato hanno perso in casa, per 1-3, contro Caselle, sul parquet di casa, in via Gabotto.

Formazione tipo per le braidesi che schierano Braida al palleggio, Cammardella libero, Rivetti e Nonnati a completare la linea offensiva, e le schiacciatrici Venturini e Giombini. Il primo set va alle ospiti, brave a tesaurizzare un calo di concentrazione delle nerostellate, e imporsi 19-25. La seconda ripresa si risolve, invece, a favore del sestetto locale, con la finalizzazione di Venturini. Una buona premessa che, tuttavia, Bra non sfrutta regalando il terzo parziale a Caselle, trascinata dagli attacchi della monregalese Camperi (16-25): il copione si rinnova anche nel quarto e ultimo set. Le ragazze di casa restano in scia fino alle ultime battute, annullando tre match ball alle torinesi ma devono cedere (20-25).

A trarre le conclusioni della gara è il coach di casa: «Era una squadra alla nostra portata, noi abbiamo sbagliato l’approccio alla gara. A livello di atteggiamento siamo regredite al livello delle prime partite: le mie atlete devono ritrovare la sintonia col campo. Molte provengono dalla A2, ma nella categoria non hanno avuto modo di giocare in modo continuativo». Al centro delle prossime sessioni di allenamento ci sarà la difesa: «Ci sono ancora troppe disattenzioni. A muro abbiamo numeri importanti  dobbiamo fare meglio quando la palla passa oltre e in fase di alzata».

Il prossimo impegno contro Acqui sarà decisivo: «Hanno un punto più di noi, è una delle concorrenti dirette per la salvezza, obiettivo che dobbiamo raggiungere».

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba