Ultime notizie

Sparano contro un’autobus a Torino: individuati a San Damiano i responsabili

Cittadino senegalese aggredisce i Carabinieri durante un controllo
Immagine d'archivio.

SAN DAMIANO Domenica mattina (21 novembre), usciti da un bar vicino alla rotonda di corso Duca degli Abruzzi, nel centro di Torino, avevano sparato con una pistola a gas contro un’autobus, perché l’autista del mezzo aveva suonato il clacson chiedendo alla coppia di spostare l’auto parcheggiata in doppia fila.

Il proiettile di metallo aveva mandato in frantumi il vetro, dando il tempo ai due, un uomo di 46 anni e una donna di 29 di darsi alla fuga. Sulla via del ritorno, avevano ripetuto l’atto intimidatorio, puntando l’arma contro l’auto guidata da una giovane madre che li aveva appena superati: la donna che aveva a bordo i figli è però riuscita a scappare impedendo ai due di fare fuoco.

Nei giorni scorsi sentiti i testimoni dei due episodi i Carabinieri della stazione locale, coadiuvati dai militari della compagnia torinese di San Carlo, hanno perquisito l’abitazione della coppia ritrovando le armi utilizzate: una pistola calibro 4,5, alimentata a gas, privata del tappo rosso sulla bocca da fuoco e una carabina d aria compressa, assieme a pallini metallici. I due sono stati immediatamente denunciati per i reati di porto abusivo di oggetti atti ad offendere e minaccia aggravata.

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba