Ultime notizie

Speciale Alberione: impresa ed economia per il Vangelo

Stefano Zamagni ad Altavilla parla sulla Settimana sociale di Taranto e sul Pianeta che speriamo
Stefano Zamagni

ALBA Tra gli interventi per celebrare i cinquant’anni dalla morte del beato don Giacomo Alberione, c’è anche quello dell’economista Stefano Zamagni, che domenica 28, alle 10.30, nel palaAlba di piazza San Paolo, interverrà sul tema “Alberione nel contesto economico del Novecento”.

L’ingresso è gratuito, ma occorre prenotarsi al più presto sul sito di Alba capitale: alba2021.confindustriacuneo.it alla sezione Eventi.

Non bisogna infatti dimenticare che, oltre ad essere stato fondatore di un’intera Famiglia religiosa con dieci tra congregazioni, istituti secolari e associazioni laicali, don Giacomo Alberione ha avuto anche un grande intuito imprenditoriale, costruendo un impero editoriale capace di rappresentare il mondo cattolico nel vasto campo dei mass media, non solo in Italia ma a livello internazionale. L’impresa, l’economia e la professionalità, secondo il carisma apostolico del santo sacerdote, potevano benissimo e sono tuttora messe a servizio del Vangelo, per amplificarne i valori. grazie alle meravigliose invenzioni della tecnologia nel campo degli strumenti di comunicazione sociale. Ecco perché don Alberione può essere definito a ragione “imprenditore di Dio”.

Speciale Alberione: la San Paolo dedica 3 giorni all’anniversario 1
La locandina degli appuntamenti dedicati alla memoria del beato Giacomo Alberione

Leggi anche

Banner Gazzetta d'Alba