Andamento del contagio a Bra con dati in aumento, entra in vigore in città l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto

Vaccini, test sierologici per verificarne l’efficacia

COVID BRA Come indicato dalla mappa della Regione sull’andamento del contagio in Piemonte, aggiornata a giovedì 9 dicembre, sono 72 i domiciliati a Bra attualmente positivi al coronavirus. Cinque i cittadini braidesi al momento ricoverati all’ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno.

«I dati sono in aumento, anche se con numeri totali ancora contenuti (tasso di positività ogni mille abitanti pari al 2,43%) – spiega il sindaco di Bra Gianni Fogliato -. Da oggi entra in vigore in città l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto nelle principali vie del centro e nelle aree mercatali, come da planimetria e dettagli indicati sul sito istituzionale www.comune.bra.cn.it e sull’app Municipium. Si tratta di un’ulteriore strumento di precauzione che ci permette di continuare a vivere la nostra quotidianità e il periodo natalizio, fatto anche di shopping, eventi e socialità. Questo weekend in città c’è “Bra’s”: un’importante occasione di valorizzazione della città e delle eccellenze locali che, come già avvenuto per Cheese, saprà coniugare la piacevolezza della proposta a un’estrema attenzione agli aspetti della sicurezza e delle norme sanitarie. Come sempre, rivolgo alla cittadinanza un forte appello al senso di responsabilità, per un corretto e diffuso uso di dispositivi e precauzioni e, senza dubbio, verso l’adesione di massa alla campagna vaccinale, efficace strumento per difenderci dal virus e atto di solidarietà civica verso la collettività. Dagli ultimi dati AslCn2, a livello locale abbiamo raggiunto l’84,2% di copertura con la prima dose, il 76% con la seconda e il 17% con la terza».

I dati sui contagi sono consultabili, quotidianamente aggiornati, sulla piattaforma https://www.regione.piemonte.it/web/covid-19-mappa-piemonte.

Banner Gazzetta d'Alba