Ultime notizie

Il centrodestra albese fa squadra e nasce Progetto24

ALBA Si chiama Progetto24, un tavolo di confronto politico e amministrativo voluto dalla Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, le tre forze politiche che sostengono fin dall’elezione la maggioranza del sindaco di Alba Carlo Bo.

Alba: Carlo Bo nomina la Giunta comunale 2
La Giunta guidata da Carlo Bo al suo debutto nel 2019

Ha come scopo quello di guardare insieme  al presente e al futuro della città, anche come ripartenza dopo i cambiamenti dovuti alla pandemia e in vista della prossima chiamata alle urne prevista per il 2024, ma si tratta allo stesso tempo di  un segnale chiaro di coesione dopo le non poche criticità e divisioni interne che ha affrontato nell’ultimo anno la maggioranza albese.

Ad annunciarlo sono gli assessori dei tre movimenti politici: Elisa Boschiazzo di Forza Italia, Marco Marcarino della Lega ed Emanuele Bolla di Fratelli d’Italia, che spiegano: «Questa iniziativa ha lo scopo di dare corso a una nuova fase di confronto cittadino al fine di arricchire ulteriormente la nostra azione amministrativa nella seconda parte del nostro mandato in Comune. Questo contenitore di proposta sarà aperto a tutti, dai singoli consiglieri ai cittadini che vorranno contribuire in modo costruttivo e concreto a rendere sempre migliore la nostra città. Non si tratta di una piattaforma di partito con una vocazione ideologica, ma sarà un luogo di confronto aperto e leale, dove riuniremo le idee e le voci che vorranno contribuire a rafforzare la nostra azione all’interno della giunta comunale a fianco del sindaco Carlo Bo».

Se ne parlerà in modo approfondito sul prossimo numero di Gazzetta d’Alba, in edicola martedì 21 dicembre.

f.p.

 

Banner Gazzetta d'Alba