Ultime notizie

Domenica 19 i giovani di Yepp invitano allo scambio di oggetti e abiti usati

Domenica 19 i giovani di Yepp invitano allo scambio di oggetti e abiti usati 1

MOROZZO Dal programma europeo Yepp, associazione di sviluppo giovanile rivolta ai ragazzi dai 15 ai 26 anni da anni attiva sul territorio, nel 2017 è nato  il progetto YeppCn6Of, che coinvolge cinque Comuni della periferia di Cuneo.

L’obiettivo è creare aggregazione e condivisione di idee. Domenica 19, dalle 15.30 alle 17.30, nella palestra comunale di Morozzo, in via Aldo Viglione 5, si terrà il secondo Swap party appuntamento di scambio di abiti e oggetti organizzato dai ragazzi e dalle ragazze che, si inserisce in un’iniziativa sul tema dell’ambiente.

È un’occasione per svuotare gli armadi dai vestiti che non si usano, scambiandoli, e sarà un’opportunità per prendere parte alla nuova visione di un mondo più sostenibile. L’appuntamento sarà preceduto, dalle 14 alle 15.30, da un dibattito sul riutilizzo.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. È obbligatorio un paio di scarpe da ginnastica di ricambio per accedere alla palestra. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 16 dicembre tramite messaggio al numero 334-28.62.331 (Francesco).

Il gruppo Yepp Langhe coinvolge i Comuni di  Roddi, Novello, Monforte, Castiglione Falletto, Narzole, Grinzane Cavour, Dogliani, Rodello, Montelupo e Monchiero.

Elisa Pira

 

Banner Gazzetta d'Alba