Ultime notizie

Finale di stagione per il progetto Comunicare salute

Social media: un nuovo modo di esprimersi o potenzialmente pericolosi? 1

ALBA Il progetto Comunicare salute, realizzato e promosso dal centro Steadycam dell’Asl cn2 con il contributo della fondazione Crc nell’ambito del bando Prevenzione e promozione salute 2018, volge al termine. Pertanto lunedì 6 dicembre, dalle 16.30 alle 18 si terrà un incontro on-line sulla piattaforma Zoom: dopo i saluti istituzionali, verranno illustrati i dati della ricerca sugli usi del digitale degli operatori e l’analisi dei prodotti mediali dei ragazzi.

Nello specifico, alle 16.45 interverrà Simona Ferrari, dell’Università cattolica di Milano, sul tema della ricerca, poi ci sarà alle 17 Giuseppe Masengo del Centro Steadycam che parlerà dell’attività laboratoriale, mentre alle 17,15 Eleonora Mazzotti, dell’Università cattolica, esporrà i risultati dell’analisi.

I prodotti digitali dei ragazzi delle scuole che hanno aderito al progetto sono in via di distribuzione e si possono vedere e diffondere, oltre che dal sito di Comunicare salute, anche sulle sue pagine social di Facebook, Instagram e Youtube.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba