Grande successo per Pedala con il cuore 2021

Grande successo per Pedala con il cuore 2021
Babbo Natale e i ragazzi della Pedale canellese in partenza da Canelli

CANELLI Un fine settimana all’insegna del Natale e della solidarietà per la squadra ciclistica Pedale canellese, che ha portato Babbo Natale nelle piazze di Canelli, Agliano Terme e Asti. L’iniziativa, voluta fortemente dal  presidente Romildo Zotti dell’associazione sportiva, ha permesso di raccogliere giochi e coperte che verranno regalate a case famiglia del territorio e a canili locali.

La prima tappa, in cui era presente Babbo Natale con la sua slitta insieme ai ragazzi più piccoli del Pedale canellese, è stata sabato 18 dicembre, con una giornata a Canelli, in piazza Gancia. Domenica 19 dicembre invece si è svolta la pedalata da Canelli fino ad Asti, facendo tappa intermedia ad Agliano Terme. Nel capoluogo di Provincia erano presenti il sindaco della città Maurizio Rasero, la consigliera astigiana Elisabetta Lombardi e il presidente provinciale Coni Lavigna Saracco.

Erika Careddu del Pedale canellese ha spiegato: «È stato un weekend molto impegnativo ma i risultati sono stati immensi. Abbiamo raccolto moltissimo e per questo non possiamo che ringraziare le popolazioni di Canelli, Agliano Terme e Asti. Questa settimana il nostro presidente, delegato ufficiale di Babbo Natale, porterà i giochi direttamente alle case famiglia e ad Asti per supportare il progetto “Nuove povertà” ideato dalla consigliera Elisabetta Lombardi. Stiamo già pensando di coinvolgere anche le meravigliose terre albesi per il prossimo anno».

Grande successo per Pedala con il cuore 2021 1

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba